logo
Ristorante tipico & Churrascaria
+39 0302452065
base.srl@hotmail.it
Via Isole Lipari, 10/14 - 25124 Brescia
Viale Francesco Agello, 15 - Desenzano del Garda

Carne alla brace nei ristoranti brasiliani a Brescia

Carne alla brace nei ristoranti brasiliani a Brescia

Vuoi gustare i sapori intensi del Brasile in un’atmosfera di allegria e simpatia? Scegli tra i migliori ristoranti brasiliani a Brescia quello che ti offre l’esperienza di una vera churrascaria brasiliana, proponendoti una grigliata tradizionale di carni alla brace, un ricco buffet di antipasti e contorni e una scelta di magnifici cocktails e di vini tipici del Sud America.

Se ami la carne brasiliana, e lo stile di mangiare brasiliano in genere, la churrascaria è il luogo ideale per te, dove trascorrere una serata emozionante e colma di sapore. Il churrasco è un metodo di cottura alla brace utilizzato per la carne già all’epoca dei gauchos, i mandriani sudamericani che si aggiravano tra il Brasile e l’Argentina, nelle praterie della pampa.

Come si prepara il churrasco brasiliano

La ricetta del churrasco consisteva nel cuocere la carne di manzo sulla brace, dentro piccole buche preparate appositamente, tagliata semplicemente a grossi pezzi e infilata sulla lama della spada. La preparazione di questo tipico cibo brasiliano non è cambiata: ancora oggi, nei ristoranti brasiliani che offrono il servizio di churrasco rodizio, provvedono a cuocere una grigliata di carni miste (non solo manzo ma anche maiale, pollo e salsiccia) utilizzando lunghi spiedi di metallo.

Le carni, dopo una lunga marinatura, vengono cotte alla brace ad una distanza di mezzo metro circa, perché possano acquistare il caratteristico aroma affumicato, e servite al tavolo direttamente dallo spiedo. Una serata alla churrascaria brasiliana è un momento piacevole e divertente per avvicinarsi ad un’antica tradizione, da condividere serenamente con la famiglia e gli amici.