logo
Ristorante tipico & Churrascaria
+39 0302452065
base.srl@hotmail.it
Via Isole Lipari, 10/14 - 25124 Brescia
Viale Francesco Agello, 15 - Desenzano del Garda

Via Brazil: ristorante e churrascaria a Brescia

Ristorante Via Brazil

Via Brazil: ristorante e churrascaria a Brescia

Stai cercando un ristorante churrascaria tradizionale dove gustare la miglior carne brasiliana in un ambiente piacevole, allegro e movimentato? Il ristorante Via Brazil è il luogo giusto per te: un ristorante e churrascaria brasiliana dove puoi gustare le migliori carni alla brace, preparate secondo la tradizione gastronomica del Sud America.

Il churrasco è un metodo di cottura della carne brasiliana che veniva utilizzato in origine dai gaucho, i mandriani delle praterie di Argentina e Brasile. La consuetudine era quella di cuocere la carne di manzo sulla lama della spada, all’interno di piccole buche dove veniva collocata la brace accesa.

Oggi il churrasco è considerato una delle migliori specialità di cibo brasiliano, e viene proposto dai migliori ristoranti attrezzati sia per la cottura della carne che per il servizio.

Come si svolge la cena in una churrascaria brasiliana

Sostanzialmente, sia la ricetta del churrasco che il procedimento per questo stile di mangiare brasiliano è rimasto invariato. La churrascaria offre di solito una grigliata di carni miste, pollo, manzo, maiale e salsiccia, accompagnate da un buffet di antipasti, verdure alla griglia e vini tipici del Sud America.

La particolarità che rende unica una cena alla churrascaria è il servizio, effettuato al tavolo dei clienti direttamente dallo spiedo: in questo modo è possibile gustare tutto l’aroma della carne che, cotta ad una cinquantina di centimetri di distanza dalla brace, acquista una piacevole nota affumicata.

Il rodizio, il rito tradizionale del churrasco, prevede sia il taglio delle carni dallo spiedo al piatto, sia il passaggio di diversi giri a prezzo fisso.