logo
Ristorante tipico & Churrascaria
+39 0302452065
base.srl@hotmail.it
Via Isole Lipari, 10/14 - 25124 Brescia
Viale Francesco Agello, 15 - Desenzano del Garda

Il vero churrasco in un ristorante brasiliano a Brescia

ristorante brasiliano a Brescia

Il vero churrasco in un ristorante brasiliano a Brescia

Sei alla ricerca di un locale dove gustare tutta la ricchezza di sapori del Sud America e in particolare del Brasile? Via Brasil è il luogo ideale per te: un locale accogliente e piacevole che ti permette di provare l’esperienza del miglior cibo brasiliano, e in particolare di un magnifico churrasco a base di carne brasiliana di qualità eccellente.

La churrascaria brasiliana è una specialità legata ad una lunga tradizione locale: in origine, erano i gauchos, i mandriani della pampa, a cuocere le carni di manzo tagliate a pezzi e infilate sulla lama della spada, all’interno di piccole buche in cui venivano poste le braci.

Questo metodo di mangiare brasiliano si è tramandato nel corso del tempo, diffondendosi anche al di fuori dall’ambiente dei mandriani sudamericani: oggi la consuetudine è quella di accompagnare con il churrasco gli eventi più importanti, dai matrimoni, alle cerimonie di ogni tipo, perfino agli incontri di carattere politico o culturale.

Il churrasco: una ricetta che non si è mai modificata

Il sistema di cottura del churrasco è rimasto invariato nel corso del tempo. Ancora oggi un ristorante churrascaria tradizionale propone carni allo spiedo di qualità superiore: in genere si tratta di carni miste, pollo, manzo e maiale, marinati in olio e aromi e cotte ad una cinquantina di centimetri di distanza dalla brace, così da acquistare un gradevole gusto affumicato.

I camerieri servono le carni direttamente sullo spiedo, per trasmettere al pubblico l’atmosfera tipica di una cena brasiliana tradizionale. Trascorrere una serata al ristorante churrascaria a Brescia Via Brasil è l’occasione per un viaggio nel gusto ma anche per divertirsi in compagnia.