logo
Ristorante tipico & Churrascaria
+39 0302452065
base.srl@hotmail.it
Via Isole Lipari, 10/14 - 25124 Brescia
Viale Francesco Agello, 15 - Desenzano del Garda

Tre buoni motivi per mangiare in un ristorante brasiliano

ristorante brasiliano

Tre buoni motivi per mangiare in un ristorante brasiliano

Vi piace mangiare fuori, soprattutto nel weekend e con i vostri amici, ma siete anche stufi di provare sempre gli stessi locali? Avete un debole per la cucina estera ma non avete mai provato un ristorante brasiliano in vita vostra? Se vivete dalle parti di Brescia, il ristorante Via Brasil potrebbe diventare una tappa obbligata, d’ora in poi, sia per voi che per i vostri amici.

Ecco quindi, tre buone ragioni per mangiare in un ristorante brasiliano.

  1. La cucina: il cibo brasiliano è saporito, originale e preparato utilizzando metodi tradizionali molto diversi dalla cucina italiana. Provare la cucina brasiliana vuol dire immergersi in un’esperienza multisensoriale che coinvolgerà tutti i vostri sensi: non potete perdervela assolutamente;
  2. L’ambiente: la cultura brasiliana si avvicina molto a quella italiana, quando si tratta di ospitalità e convivialità. Mangiare in un ristorante brasiliano vuol dire farsi accogliere da un’altra cultura, abbracciarla al 100% e lasciarsi trasportare dai suoi sapori, dai suoi profumi e dai suoi racconti;
  3. La carne: se siete amanti della carne, dovete provare assolutamente il churrasco, che non è tanto un tipo di carne quanto più una tipologia di cottura. Nato a Pampas, al confine tra Uruguay e Argentina, il churrasco consiste nel cucinare varie tipologie di carne infilzate in un gigantesco spiedino (spiedino che sarà poi servito così com’è direttamente ai commensali). Il suo sapore è davvero unico e inconfondibile: se amate la carne, non potete perdervelo.

Se per il prossimo weekend non avete ancora idea di cosa fare, chiedete ai vostri amici un appuntamento al ristorante brasiliano Via Brasil. Non ve ne pentirete!