logo
Ristorante tipico & Churrascaria
+39 0302452065
base.srl@hotmail.it
Via Isole Lipari, 10/14 - 25124 Brescia
Viale Francesco Agello, 15 - Desenzano del Garda

Açai Na Tigela, dolce tipico brasiliano

Cibo brasiliano

Açai Na Tigela, dolce tipico brasiliano

Il cibo brasiliano è profumato, saporito, colorato. Variegato. Grazie alle sue infinite influenze, provenienti davvero da ogni parte del mondo, la cucina brasiliana può vantare un menu davvero vario, sempre diverso, con sapori unici e difficili da dimenticare.

I dolci, poi, sono davvero una delizia, perfetti per chi ama pietanze particolarmente zuccherose. Uno dei dolci più famosi del Brasile, che potrete trovare anche con facilità nei ristoranti brasiliani qui in Italia, è l’Açai Na Tigela, un piatto dolce tipico della cucina brasiliana a base di un frutto, l’açai, molto diffuso e consumato in tutto il suo territorio.

Gli ingredienti sono semplici e tutti naturali: açai, banana, sciroppo di guarana, granella di cereali. È un piatto ideale per la colazione ma va bene anche come dolce, a fine pasto, soprattutto se avete consumato una cena frugale (è un piatto calorico, proteico e molto nutriente, quindi meglio abbinarlo a una cena leggera).

Ricco di antiossidanti e con un bassissimo indice glicemico, l’açai è definito superfood, per via delle sue infinite proprietà nutritive, ed è perfetto per chi ha problemi di cuore, diabete, colesterolo alto.

L’Açai Na Tigela è un dolce cremoso, simile a uno smoothie, che può essere servito in un piatto fondo o in un bicchiere grande. Il modo perfetto per servirlo è con la granella di cereali, sia al cocco che al cioccolato (provatela col cioccolato fondente, ve ne innamorerete).

Se volete provare un cibo tipico della cultura brasiliana, l’Açai Na Tigela è uno di quei piatti da assaggiare assolutamente.