logo
Ristorante tipico & Churrascaria
+39 0302452065
base.srl@hotmail.it
Via Isole Lipari, 10/14 - 25124 Brescia
Viale Francesco Agello, 15 - Desenzano del Garda

Churrasco a Brescia: carni sceltissime cotte sulla brace

Churrasco a Brescia

Churrasco a Brescia: carni sceltissime cotte sulla brace

Vuoi provare il sapore del Brasile con una cena tipica in un ristorante churrascaria di qualità? Il churrasco a Brescia viene preparato con il metodo tradizionale che questo rinomato cibo brasiliano richiede, utilizzando carni sceltissime, con l’aggiunta di un ricco buffet di antipasti e verdure e dei migliori cocktail sudamericani.

Il churrasco è un metodo di cottura della carne brasiliana che in passato veniva praticato dai gaucho, i mandriani delle praterie di Argentina e Brasile. All’epoca, consisteva semplicemente nel cuocere i pezzi di carne sulla brace, all’interno di piccole buche create appositamente, utilizzando la lama della spada come spiedo.

Oggi, la ricetta del churrasco praticamente non è variata: la churrascaria brasiliana permette di provare questo piatto squisito proponendo una grigliata di carni miste cotte su lunghi spedi in metallo.

Gli chef della churrascaria provvedono a cuocere le carni ad una distanza di circa 50 centimetri dalla brace, in maniera tale che acquistino il caratteristico e piacevole aroma affumicato. La particolarità di una cena al ristorante churrascaria è quella del servizio, che consiste nel taglio delle carni al tavolo, direttamente dallo spiedo. Un vero stile di mangiare brasiliano, che permette inoltre di vivere pienamente l’atmosfera piacevole, divertente e rilassante al contempo, della cucina brasiliana.

Cena in allegria con il churrasco rodizio

Il tradizionale sistema del rodizio, che consiste appunto nel servire la carne dallo spiedo, prevede inoltre la possibilità di richiedere diversi giri di carni ad un prezzo fisso: un sicuro vantaggio per le compagnie di amici e le famiglie che desiderano trascorrere una serata piacevole e ricca di sapore.